Salve ragazze!! oggi vi parlo dei fondotinta liquidi che ho utilizzato e che ho avuto modo di testare per tanto tempo.. so che in questo periodo, con l'avvento improvviso della bella stagione, abbandoneremo questo prodotto per utilizzare i fondotinta compatti o minerali.. ma ci tengo a recensirli ugualmente!
Il primo fondo che voglio illustrarvi è il LASTING PERFORMANCE della MAX FACTOR.. ho utilizzato il numero 108 "honey beige" in quanto ho una tonalità di pelle media, né troppo chiara né troppo scura. Il prodotto si presenta in una confezione di plastica resistente e permette la fuoriuscita del prodotto grazie ad un tubetto per dosarlo bene senza sprechi, ha un ottimo finish opaco, una buona durata, una copertura eccellente, ed è "no transfer", cosa importantissima! Ho una tipologia di pelle a tendenza acneica, quindi ciò che pretendo dal fondotinta "ideale" è che mi copra bene le imperfezioni, e questo fondo è in grado di farlo.. Il prezzo si aggira sui 12 euro circa, ovviamente dipende dalle profumerie in cui vi rifornite..
Un altro fondotinta, di cui ho provato diversi campioncini è quello di BOTTEGA VERDE, il NO TRANSFER con estratto di orchidea e vitamina E.. La copertura è media, ovviamente va fissato con una buona cipria opacizzante anche per ottimizzarne la durata, e mi è piaciuta la sua consistenza cremosa. E' disponibile in 4 nuances: naturale, nocciola, mandorla e beige. Attualmente il prezzo è di 17,99 euro, ma spesso lo si trova in promozione, anche usufruendo delle molteplici offerte proposte da Bottega Verde.
Questa è la confezione:
Un altro ottimo fondotinta, terminato e ricomprato per ben 2 volte è il COMFORT MAT di DEBORAH MILANO.. copertura e resistenza impeccabili fino a 5 ore testate! io ho scelto la tonalità numero 2.. perfetta per il mio incarnato! Svolge un'azione idratante e mattificante, ed ha anche un spf 15 per proteggersi un minimo dagli effetti del sole in città! La confezione è in vetro trasparente e permette la fuoriuscita del prodotto grazie ad un comodo ed igienico erogatore a pompetta. Il prezzo è di circa 12 euro. Questo il packagin:
In questo periodo, ma non credo ancora per molto visto il caldo torrido, sto alternando l'utilizzo di 2 fondotinta, il primo è quello di SEPHORA, il FONDOTINTA COPRENTE PERFEZIONANTE.. ho avuto modo di provare tempo fa dei campioncini che la profumeria mi ha regalato dopo aver fatto degli acquisti, e non era tanto male.. tanto è vero che ho deciso di ricomprarlo.. Ho provato in negozio diverse tonalità per trovare quella adatta al mio incarnato; nonostante l'aiuto della commessa mi sono accorta di aver "toppato" in quanto il colore è decisamente troppo chiaro per me!! ho scelto la numero 15, "clair nude" e la conseguenza mi ha portato a cercare di opacizzare ed armonizzare il colore con una cipria di un tono più scuro.. inoltre l'effetto non mi fa impazzire, il prodotto non si asciuga in fretta e lascia una sorta di patina lucida ed oleosa.. anche se il prodotto promette di essere "oil free" adatto alle pelli miste e grasse.. un punto però a suo favore è caratterizzato dalla praticità del dispender salva sprechi. Il costo è di 17,50 e questa è la confezione:
L'alternativa valida ai due è decisamente il fondotinta della MAYBELLINE NEW YOK, l'AFFINITONE.. l' unica pecca è la consistenza un pò troppo liquida per i miei gusti, ma credo sia un'ottimo e valido fondotinta! Copertura perfetta, si adatta davvero al tono della pelle (in questo caso ho scelto la numero 24 "golden beige") ha una tenuta lunga, è un fondo che ho "collaudato" in difficili "situazioni da stress e caldo, è senza profumazione, e la confezione è formata da un tubetto di plastica contenente 30 ml di prodotto, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura ed ha un costo di 10 euro circa!! La Maybelline è un brand che non mi ha mai deluso in effetti, vorrei provare anche il correttore della stessa linea! Vi farò sapere! Questa è la confezione e swatches delle nuances proposte:
La lista prosegue.. il fondotinta è un prodotto di make up a cui non posso davvero rinunciare, soprattutto d'inverno, e un altro fondo che non mi ha soddisfatto ma mi ha, al contrario accelerato l'eccesso di sebo, la lucidità e mi ha causato dei brufoli sotto pelle è il SOFT TOUCH MOUSSE della ESSENCE, casa cosmetica tedesca low cost, amata da tantissime ragazze.. Carinissima secondo me, la trovata di creare un fondo in mousse all'interno di questa jar di vetro trasparente, idea ricreata poi anche da altre aziende; l'applicazione risulta piacevole in quanto a contatto con la pelle del viso, da mousse il prodotto si trasforma in polvere, ma l'effetto maschera è inevitabile, almeno su di me.. Ho provato a stendere il prodotto sia con la spugnetta che con le dita, ma non mi ha soddisfatto in nessun caso.. Purtroppo per me è bocciato..
Ho avuto modo un pò di tempo fa di testare un altro fondotinta della casa cosmetica BEST COLOR, che nasce a Torre del Greco (Na) circa 20 anni fa, e che mette a disposizione delle consumatrici una vasta gamma di prodotti. Il fondotinta in questione è il NON OIL , in quanto esiste anche la versione FLUIDA, ed è un prodotto abbastanza valido. Ha una consistenza cremosa, si asciuga rapidamente, ha una media coprenza e durata (opacizzando sempre con una buona cipria), senza profumo ed è disponibile in 4 tonalità. Il motto del brand è: "Qualità e colore al miglior prezzo" .. in effetti tutti i torti non ha, è accessibile a tutti! Si può tranquillamente annoverare tra le marche low cost.. il prezzo del fondotinta si aggira sui 6/7 euro.
Un prodotto che ho cercato di utilizzare (giuro!) e gli ho dato più chance di rivincita (ma non ha voluto sfruttarle) è il fondotinta dell'ASTRA MAKE UP.. quello a LUNGA DURATA.. l'unica nota positiva è la presenza di filtri solari, ma per il resto non lo augurerei alla mia peggior nemica.. coprenza medio/bassa, è oleoso sulla pelle ed ha una tenuta molto scarsa..non l'ho riutilizzato fino alla fine, come faccio abitualmente perché mi ha causato un'eccessiva riproduzione di comedoni. Il costo è di circa 7/8 euro:
Ultimo ma NON ULTIMO!! Anzi, uno dei miei fondotinta liquidi preferiti è lui.. lo STUDIO FIX FLUID della MAC COSMETICS!! Non ha bisogno di presentazioni e di preamboli, è semplicemente unico, coprenza alta senza l'odioso effetto-maschera, lunga ed impeccabile tenuta, ha un spf 15 per limitare i danni causati dal sole perlopiù in città, si stende bene e si asciuga in fretta.. Esistono svariate tonalità, per accontentare tutte le tipologie di incarnato e di sottotono di pelle. Ho scelto la tonalità NW22. La confezione contiene 30 ml di prodotto, ed una una scadenza di 24 mesi dall'apertura.
Dopo aver elencato la serie di lati positivi passiamo ai contro, in quanto, ahimè anche questo prodotto possiede:
1) l'odore.. è eccessivamente alcolico, ma si sa, la presenza di siliconi purtroppo si fa sentire.
2) l'assenza di un erogatore, o meglio ne esiste uno ma viene venduto separatamente dalla confezione, ad un costo di 5 euro circa. Purtroppo è una pecca che anche altri fondotinta hanno, permettono un'eccessiva fuoriuscita del prodotto, col risultato di sprecarne troppo..
3) Il prezzo! Si dice che la qualità costa.. in questo caso è vero.. siamo sui 35 euro circa..
Al prossimo post!!!









Nessun commento:
Posta un commento