Lettori fissi

sabato 15 giugno 2013

LA MIA SKIN CARE ROUTINE!

Ciao a tutti!!!
Oggi vi voglio parlare della mia attuale skin care routine e dei relativi prodotti, con i quali posso dire di aver finalmente migliorato la mia pelle problematica e a tendenza acneica.
Per quanto riguarda lo "struccaggio" amo follemente l'azione detergente dell'ACQUA MICELLARE di SEPHORA: non brucia assolutamente gli occhi, non mi ha creato problemi di intollerabilità ed allergie, è molto efficace nel rimuovere ogni residuo di make up, anche waterproof ed ha una fresca e delicata profumazione. 
E' disponibile in 3 formati:
- la mini size da 50 ml (al costo di 4 euro)
- il flacone da 150 ml (al costo di 7,90 euro)
- il flacone da 400 ml (al costo di 14,50 euro)



Passiamo alla detersione vera e propria.. uso da tanto tempo. il GEL DETERGENTE PURIFICANTE della LUTSINE BACTOPUR, grazie al consiglio del mio dermatologo. Elimina efficacemente l'eccesso di sebo e purifica la pelle rendendola perfettamente matt senza però seccarla. La uso mattina e sera. Il flacone contiene 200 ml di prodotto, lo trovate in farmacia e parafarmacia. Il costo è di 16/17 euro circa.



La crema da giorno è della SVR della linea LYSHALPHA CREMA MATTIFICANTE. Si stende e si assorbe con estrema velocità rendendo la pelle liscia, vellutata, opaca e pronta alla successiva fase.. quella del make up (è un'eccellente base trucco). Il flacone contiene 40 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e la trovate in farmacia, il costo si aggira sui 15/16 euro.



Per la notte invece, utilizzo una crema idratante leggera, la HYDREANE LEGERE di LA ROCHE POSAY a base di acqua termale, la cui azione è quella di lenire ed idratare la pelle senza ungerla né appesantirla. Ha una texture fresca, si assorbe rapidamente ed ha una piacevole profumazione, non contiene parabeni. La confezione contiene 40 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura, la trovate in farmacia ed il prezzo è di 13 euro circa.


Infine per completare la skin care settimanale, faccio regolarmente uno scrub naturale per eliminare le cellule morte e l'eccesso di sebo, ma anche per preparare la pelle all'abbronzatura, con ingredienti facilmente reperibili: lo yogurt bianco e lo zucchero di canna!

Lasciate pure dei commenti, se vi va! 
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento