Lettori fissi

mercoledì 17 luglio 2013

IL MIO BEAUTY CASE.. ESTIVO!

Ciao a tutte!! 
Chiedo scusa per l'assenza, ma è un periodo particolarmente frenetico! Recuperiamo subito col parlarvi del mio "make-up necessaire" durante il periodo estivo.. 
Da premettere che non amo i colori fluo e shocking degli ombretti o rossetti, il mio look è quotidianamente sobrio e non vistoso, e poi l'afa che accompagna queste giornate, non stimola di certo la voglia di truccarsi molto e rischiare di sciogliersi inevitabilmente come ghiaccioli al sole! 
Adoro i toni naturali, trovo che si adattino perfettamente alla mia carnagione, colore degli occhi e ai capelli color nocciola, ma non disprezzo trucchi dallo stile più drammatico come gli smockey eyes, soprattutto nelle sere d'estate.
Partiamo i prodotti che utilizzo solitamente per la base:

La BB CREAM HYDREANE di LA ROCHE POSAY.. la trovo fantastica: ormai le bb cream sono le regine indiscusse del momento, un prodotto che in un solo gesto va ad idratare, lenire, uniformare e coprire leggermente le imperfezioni del viso, è un prodotto che senza dubbio ha rivoluzionato ed "abbreviato" la skin care routine del mattino, cosa fondamentale per le "ritardatarie"! La BB cream de LA ROCHE POSAY ha anche un altro elemento a suo favore..un fattore di protezione solare 20, che non è poco direi! La stesura è veloce e a parer mio confortevole e piacevole, grazie alla presenza dell'acqua termale, rende la pelle istantaneamente luminosa e radiosa. La confezione racchiude 40 ml di prodotto, la trovate in farmacia ed il prezzo è di 13 euro circa.



Per una ulteriore coprenza, spesso utilizzo un fondotinta compatto in polvere soprattutto di sera.. trovo sia molto valido quello della DEBORAH MILANO, della linea NEWSKIN. Il prodotto è a base di oligo elementi minerali, che mirano alla difesa del naturale equilibrio della pelle e possiede un spf 15. La confezione è dotata di uno specchietto per gli eventuali ritocchi e di un comodo vano porta-spugnetta. Ha una texture molto sottile che permette una facile stesura ed ha una coprenza formidabile soprattutto se viene applicato con la spugnetta bagnata. Ottima anche la durata! Consigliatissimo! Ho scelto per me la nuance numero 3.. ce ne sono 4 disponibili!
Il prezzo dipende dalla profumeria in cui vi recate, comunque siamo sui 12/13 euro circa.



...A me gli occhi! Parliamo di matite ed ombretti stavolta! Da amante dei toni naturali e bronzati, non potevo non adorare alla follia la palette della SLEEK "AU NATUREL" della NUDE COLLECTION.. E' vero, la texture degli ombretti è polverosa, ma sono molto pigmentati e durano tantissimo! Soprattutto con una buona base per ombretto.. ultimamente sto utilizzando delle matite occhi per far sì che l'ombretto duri di più, in quanto per via del caldo ho una vera e propria repulsione per i prodotti in crema (negli altri periodi dell'anno prediligo le basi occhi ed i correttori). La palette è questa: la trovate da Sephora al prezzo di euro 9,90.







Le matite occhi che utilizzo più spesso in questo periodo sono della casa cosmetica ESSENCE ed appartengono alla linea basic e long lasting. Eccole nel dettaglio con i relativi swatches:





Corrispondono rispettivamente ai numeri 4 "white" (bianca), la 8 "teddy" (marrone shimmer) e la 07 "easy going" (verde smeraldo). Le utilizzo anche nella rima interna dell'occhio.. la bianca e la verde durano anche a lungo, la marrone tende a sbavare purtroppo.. Il prezzo si sa, è veramente basso.. siamo sui 2 euro circa. Essence la trovate da Oviesse e Coin.


Un ombretto "per la vita" e passpartout è senza dubbio il "VANILLA" di MAC! Lo utilizzo su tutta la palpebra e dona istantaneamente uno sguardo radioso, luminoso e soprattutto bello sveglio! :) Costicchia abbastanza, come del resto gli altri prodotti della MAC,  ma ne vale assolutamente la pena.. 


L'eyeliner è un'elemento fondamentale ed irrinunciabile del mio beauty, non solo d'estate! Trovo sia molto valido quello "a penna" della ESSENCE, della linea SPLASH PROOF.. è waterproof appunto, lo uso da tantissimi mesi e non ha dato ancora segni di "cedimento".. tenuta e stesura perfetta, non sbava e resiste a lungo! E' di una linea un pò datata, ma se lo trovate vi consiglio di provarlo! Ottimo rapporto qualità prezzo, non ricordo di preciso il suo prezzo ma sappiamo tutte che è sicuramente al di sotto dei 4 euro.




Non uso spesso il blush in primavera/estate, ma molto il bronzer! E' un prodotto polivalente in quanto permette di creare un leggero contouring,  illuminare sia l'arcata sopraccigliare che gli zigomi donando un bell'effetto "baciate dal sole".. Sto utilizzando quello della BEAUTY UK, nella tonalità 1, che ho acquistato on line al prezzo di 8 euro circa. Ottimo prodotto! Promosso!  



Anche per le labbra, il mio look è molto naturale e discreto.. Molto carino l'effetto, la consistenza abbastanza idratante e l'odore zuccherino del rossetto della ESSENCE nella numerazione 52 "in the nude".. un passpartout, per completare sia un make up di per sé basico e naturale, sia look più "carichi" ed elaborati. Lo adoro! Il prezzo non supera i 3 euro!




In alternativa al rossettino Essence, trovo sia molto carino ed altrettanto idratante il LIP GLASS della MAC, nella tonalità "pink lemonade". MAC è una garanzia ragazze, adoro questo brand! 



Ultimo, ma non ultimo! Anzi, il Re indiscusso dei mascara è, a mio avviso quello della KIKO MILANO, IL LUXURIOUS LASHES! Ha uno scovolino gigante capace di trattenere la giusta quantità di prodotto da distribuire sulle ciglia, l'effetto è stupefacente! Riesce ad incurvarle e volumizzarle egregiamente! Ottimo prodotto, probabilmente il mio mascara preferito!



Al prossimo post!!!

Nessun commento:

Posta un commento