Lettori fissi

mercoledì 26 giugno 2013

BIJOUX IN FIMO

Ciao ragazze!!!
Oggi non vi parlerò di make-up e prodotti per la cura della persona ma di BIJOUX realizzati in fimo grazie alla creatività, la passione per i minimi particolari e la sublime capacità di rievocare lontani ricordi d'infanzia di SONIA..
Infatti, oltre alla bravura e l'arte di ricreare braccialetti, orecchini e collane ispirati ai dolcetti, caramelle, rotelle di liquirizia, praline di cioccolato, cup cake e le merendine "nostrane" per la colazione quotidiana, mi ha letteralmente conquistato la "clonazione" delle eroine dei cartoni animati giapponesi che spopolavano negli anni '80..
Vi mostro solo alcuni dei lavori di Sonia.. ecco un braccialetto "da sgranocchiare" letteralmente con gli occhi! 



Gli orecchini "GIRELLA"




Gli orecchini "DUPLO"




E quelli dei mitici "KINDER BRIOSS" 



Trooooppo carini!! 


Ecco la famiglia dei GUFETTI 



E la strepitosa ed elegante parure in versione "oro simil Thun" che comprende collana, orecchini e bracciale









La fantasia di Sonia non ha limiti!! La sua collezione è ricca di simpatiche sirene e dolci fatine 









Ed ecco a voi la "personificazione" dei nostri ricordi più belli.. e qui una lacrimuccia mi riga quasi il volto per la nostalgia.. eheheh  
LAMU' e CREAMY!





Ringrazio ancora infinitamente Sonia per avermi inviato e regalato la riproduzione di Creamy! :)

Sonia espone e vende le sue creazioni su facebook dove ha una pagina personale che si chiama Ony's bakery 
Dateci un'occhiata, ne vale davvero la pena! 

Al prossimo post!!!

domenica 23 giugno 2013

PRODOTTI AVON

Ciao a tutte!! 
Uno dei trend più evergreen e mai fuori moda è senza dubbio il marchio AVON
Sapevate che l'ispirazione ha origini molto lontane? Siamo infatti nel 1880 quando David McConnel, all'epoca rappresentante di Bibbie a domicilio, per incrementare le sue vendite, cominciò a regalare profumi alle sue clienti.. Dal successo riscontrato abbandonò del tutto l'attività per dedicarsi a tempo pieno alla produzione e vendita di cosmetici, fondando così nel 1886 la California Perfume Company dando nel contempo la possibilità a tantissime donne di diventare delle vere e proprie imprenditrici! E' nel 1929 che l'azienda prenderà il nome di AVON dedicato a Shakespare, drammaturgo preferito di McConnel, nato per l'appunto a Stratford upon Avon.
La AVON approda in Italia nel 1966 e continua ad affermarsi ampiamente nel mercato internazionale della cosmesi per la sua svariata quantità di prodotti di make-up, profumi, cura del corpo e dei capelli, igiene personale, bijoux ed accessori.
Ho provato molti prodotti di questa marca, ma chi non l'ha mai fattoin vita sua? 
Comincerei questa recensione con i prodotti per la base trucco, ovvero il CORRETTORE STICK della linea COLOR TREND in tonalità MEDIUM.. E' un buon prodotto, si stende e si sfuma con facilità, ed è abbastanza valido per nascondere le imperfezioni e le piccole occhiaie. Lo utilizzo anche come base neutra per l'ombretto. Il prezzo varia a seconda della campagna in corso e delle relative promozioni che spesso fa l'azienda. 

Altro prodotto che ho avuto modo di provare, sempre della linea COLOR TREND è la CIPRIA OPACIZZANTE. Il suo dovere lo fa: elimina l'effetto lucido e tende a prolungare la durata del fondotinta ma non garantisce un perfetto ed agognato effetto mat a lungo, bisogna ritoccare spesso il make up soprattutto se si è in giro tutto il giorno.
Molto valido è il PENNELLO ANGOLATO per la stesura del blush (volgarmente detto phard.. ahah ). Infatti con un semplice gesto e senza prelevare troppo prodotto, permette di applicare e sfumare il prodotto in maniera modulare ed omogenea atta a garantire così un'ottimale effetto "sano" sulle guance. Le setole sono morbide e non perdono peli durante la routine di pulizia. 
Sempre in tema di make-up parliamo del ROSSETTO della linea COLORE SEMPRE VIVO MEGA IMPACT, io l'ho scelto nella tonalità "NEVER SO NUDE". E' un buon prodotto.. molto cremoso e va realmente ad idratare le labbra donando un leggero effetto specchiato/glossato che va ad amplificare il colore del rossetto.. trovo che anche la forma sia molto simpatica! Purtroppo l'unica pecca secondo me è la durata.. va ritoccato di tanto in tanto, soprattutto se contate di cenare fuori! 

Il prodotto AVON che mi ha delusa di più e che non consiglierei è il DUO di OMBRETTI della linea COLOR TREND.. mi è stato regalato nella tonalità "hot chocolate" e parliamo di un pò di tempo fa visto che adesso si chiama "chocolate kiss" ma i colori sono quelli! E' composto da un marrone scuro e un beige, due colori dall'abbinata perfetta per un look naturale quotidiano.. colori che mi piacciono tantissimo e che uso abitualmente. Innanzitutto è un ombretto piccolissimo, contiene 3,6 grammi di prodotto e il prezzo oscilla dai 5 ai 7 euro.. un pò troppo caro direi.. il rapporto qualità-prezzo pecca inoltre anche sulle caratteristiche del prodotto in sé per sé.. la texture è molto polverosa, la scrivenza è pessima e di conseguenza una volta applicato sulla palpebra la sua durata è inesistente, ovviamente lo recensisco avendolo provato più volte con una base occhi o correttore.. purtroppo è bocciato! Attualmente la Avon lo ripropone in 8 abbinamenti diversi. 



Un prodotto che mi è piaciuto molto e che uso spesso, è lo SMALTO della linea COLOR TREND nella tonalità "Vixen" da 8 ml. con scadenza 24 mesi dall'apertura. E' un bel fucsia acceso, si asciuga rapidamente donando un bell'effetto lucido alla prima passata per cui non serve applicare il top coat o uno smalto trasparente per prolungarne la durata o l'intensità del colore. Condivido a pieno l'idea di formulare dei prodotti in mini size perché ciò permette realmente di terminarli in breve tempo; questo vale soprattutto per gli smalti i quali, se inutilizzati per tanto tempo tendono a seccarsi. 


Ho provato finora un solo prodotto per capelli Avon , che si è rivelato un importante e fedele alleato.. Sto parlando del SIERO PER PUNTE SECCHE della linea ADVANCE TECHNIQUES - DAILY SHINE
E' un prodotto molto valido! La confezione, in vetro trasparente con un pratico dosatore per evitare gli sprechi, contiene 30 ml di prodotto oleoso (ma che non va assolutamente ad ungere e rovinare le vostre chiome!) che può essere applicato sia sui capelli asciutti sia sui capelli umidi ( sulle lunghezze e le punte! mai sulla radice) e va ad idratare le punte secche e a ridurre l'odioso effetto crespo. Dona splendore, vitalità e lucentezza ai capelli, e ne bastano pochissime gocce! Ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura ed ha un'ottimo e fresco profumo dalle note fruttate, ottimo per l'estate! Da provare! Il prezzo varia dai 4 ai 5,50 a seconda delle promozioni in corso in catalogo. 

Passiamo ai prodotti per il corpo, in particolare ho avuto modo di testare il GEL DOCCIA della linea SENSES nella profumazione "MYSTIQUE" che trovo sia molto persistente ed accattivante, abbinata alla piacevole consistenza in gel. La confezione, coloratissima e sfiziosa, contiene ben 750 ml di prodotto! Avon propone diverse fragranze sia "per lei" che "per lui". 





Altra linea di Avon che mi è piaciuta è la NATURALS.. la quale comprende il GEL DOCCIA, LOZIONE SPRAY PER IL CORPO E LOZIONE MANI E CORPO IDRATANTE.. una gamma completa con diverse profumazioni.. io ho scelto la fragranza ai "fiori di ciliegio",molto fresca! Le altre sono:
- Fragola & Guava
- Albicocca e burro di karité
- Ciliegia americana e noce moscata

Il GEL DOCCIA è tutto sommato un buon prodotto, il profumo è abbastanza persistente però secondo me un pò aggressivo, infatti tende a seccare un pò la pelle, quindi necessita di una idratazione successiva. LA LOZIONE SPRAY CORPO è un toccasana rinfrescante per la pelle, soprattutto in questo periodo molto caldo dell'anno, si tratta di un'acqua profumata  e non di un'eau de parfum, dalle fragranza delicata e non invasiva e che quindi ha una durata molto scarsa.

Vi parlo infine di 3 profumi, di cui ho avuto modo di testare dei campioncini! 
Il FAR AWAY ha un'essenza molto fresca adatta per il periodo primavera/estate, le sue note sono delicatamente floreali. Purtroppo non dura tutto il giorno!
Il SOFT MUSK è un vero "must have" dell'Avon.. è un profumo che mi piace tantissimo, le sue note fiorite dalle sfumature legnose ricreano un vero idillio di sensi e trovo sia un profumo molto charmante e lussuoso. A differenza del Far Away, è molto persistente!
Il terzo profumo è il SECRET FANTASY in versione mini-size da 15 ml, molto pratico da portare con sé in borsetta. La fragranza, a differenza dei primi 2 è fruttata, fresca, inebriante, ma ahimè svanisce dopo solo poche ore.. quindi ha un effetto "acqua profumata"..

Al prossimo post!!!

giovedì 20 giugno 2013

PARLIAMO DI... FONDOTINTA LIQUIDI!!!

Salve ragazze!! oggi vi parlo dei fondotinta liquidi che ho utilizzato e che ho avuto modo di testare per tanto tempo.. so che in questo periodo, con l'avvento improvviso della bella stagione, abbandoneremo questo prodotto per utilizzare i fondotinta compatti o minerali.. ma ci tengo a recensirli ugualmente!
Il primo fondo che voglio illustrarvi è il LASTING PERFORMANCE della MAX FACTOR.. ho utilizzato il numero 108 "honey beige" in quanto ho una tonalità di pelle media, né troppo chiara né troppo scura. Il prodotto si presenta in una confezione di plastica resistente e permette la fuoriuscita del prodotto grazie ad un tubetto per dosarlo bene senza sprechi, ha un ottimo finish opaco, una buona durata, una copertura eccellente, ed è "no transfer", cosa importantissima! Ho una tipologia di pelle a tendenza acneica, quindi ciò che pretendo dal fondotinta "ideale" è che mi copra bene le imperfezioni, e questo fondo è in grado di farlo.. Il prezzo si aggira sui 12 euro circa, ovviamente dipende dalle profumerie in cui vi rifornite.. 


Un altro fondotinta, di cui ho provato diversi campioncini è quello di BOTTEGA VERDE, il NO TRANSFER con estratto di orchidea e vitamina E.. La copertura è media, ovviamente va fissato con una buona cipria opacizzante anche per ottimizzarne la durata, e mi è piaciuta la sua consistenza cremosa. E' disponibile in 4 nuances: naturale, nocciola, mandorla e beige. Attualmente il prezzo è di 17,99 euro, ma spesso lo si trova in promozione, anche usufruendo delle molteplici offerte proposte da Bottega Verde. 
Questa è la confezione: 
Un altro ottimo fondotinta, terminato e ricomprato per ben 2 volte è il COMFORT MAT di DEBORAH MILANO.. copertura e resistenza impeccabili fino a 5 ore testate! io ho scelto la tonalità numero 2.. perfetta per il mio incarnato! Svolge un'azione idratante e mattificante, ed ha anche un spf 15 per proteggersi un minimo dagli effetti del sole in città! La confezione è in vetro trasparente e permette la fuoriuscita del prodotto grazie ad un comodo ed igienico erogatore a pompetta. Il prezzo è di circa 12 euro. Questo il packagin:
In questo periodo, ma non credo ancora per molto visto il caldo torrido, sto alternando l'utilizzo di 2 fondotinta, il primo è quello di SEPHORA, il FONDOTINTA COPRENTE PERFEZIONANTE.. ho avuto modo di provare tempo fa dei campioncini che la profumeria mi ha regalato dopo aver fatto degli acquisti, e non era tanto male.. tanto è vero che ho deciso di ricomprarlo.. Ho provato in negozio diverse tonalità per trovare quella adatta al mio incarnato; nonostante l'aiuto della commessa mi sono accorta di aver "toppato" in quanto il colore è decisamente troppo chiaro per me!! ho scelto la numero 15, "clair nude" e la conseguenza mi ha portato a cercare di  opacizzare ed armonizzare il colore con una cipria di un tono più scuro.. inoltre l'effetto non mi fa impazzire, il prodotto non si asciuga in fretta e lascia una sorta di patina lucida ed oleosa.. anche se il prodotto promette di essere "oil free" adatto alle pelli miste e grasse.. un punto però a suo favore è caratterizzato dalla praticità del dispender salva sprechi. Il costo è di 17,50 e questa è la confezione:

L'alternativa valida ai due è decisamente il fondotinta della MAYBELLINE NEW YOK, l'AFFINITONE.. l' unica pecca è la consistenza un pò troppo liquida per i miei gusti, ma credo sia un'ottimo e valido fondotinta! Copertura perfetta, si adatta davvero al tono della pelle (in questo caso ho scelto la numero 24 "golden beige") ha una tenuta lunga, è un fondo che ho "collaudato" in difficili "situazioni da stress e caldo, è senza profumazione, e la confezione è formata da un tubetto di plastica contenente 30 ml di prodotto, la scadenza è di 12 mesi dall'apertura ed ha un costo di 10 euro circa!! La Maybelline è un brand che non mi ha mai deluso in effetti, vorrei provare anche il correttore della stessa linea! Vi farò sapere! Questa è la  confezione e swatches delle nuances proposte:

La lista  prosegue.. il fondotinta è un prodotto di make up a cui non posso davvero rinunciare, soprattutto d'inverno, e un altro fondo che non mi ha soddisfatto ma mi ha, al contrario accelerato l'eccesso di sebo, la lucidità e mi ha causato dei brufoli sotto pelle è il SOFT TOUCH MOUSSE della ESSENCE, casa cosmetica tedesca low cost, amata da tantissime ragazze.. Carinissima secondo me, la trovata di creare un fondo in mousse all'interno di questa jar di vetro trasparente, idea ricreata poi anche da altre aziende; l'applicazione risulta piacevole in quanto a contatto con la pelle del viso, da mousse il prodotto si trasforma in polvere, ma l'effetto maschera è inevitabile, almeno su di me.. Ho provato a stendere il prodotto sia con la spugnetta che con le dita, ma non mi  ha soddisfatto in nessun caso.. Purtroppo per me è bocciato.. 

Ho avuto modo un pò di tempo fa di testare un altro fondotinta della casa cosmetica BEST COLOR, che nasce a Torre del Greco (Na) circa 20 anni fa, e che mette a disposizione delle consumatrici una vasta gamma di prodotti. Il fondotinta in questione è il NON OIL , in quanto esiste anche la versione FLUIDA, ed è un prodotto abbastanza valido. Ha una consistenza cremosa, si asciuga rapidamente, ha una media coprenza e durata (opacizzando sempre con una buona cipria), senza profumo ed è disponibile in 4 tonalità. Il motto del brand è: "Qualità e colore al miglior prezzo" .. in effetti tutti i torti non ha, è accessibile a tutti! Si può tranquillamente annoverare tra le marche low cost.. il prezzo del fondotinta si aggira sui 6/7 euro.

Un prodotto che ho cercato di utilizzare (giuro!) e gli ho dato più chance di rivincita (ma non ha voluto sfruttarle) è il fondotinta dell'ASTRA MAKE UP.. quello a LUNGA DURATA.. l'unica nota positiva è la presenza di filtri solari, ma per il resto non lo augurerei alla mia peggior nemica.. coprenza medio/bassa, è oleoso sulla pelle ed ha una tenuta molto scarsa..non l'ho riutilizzato fino alla fine, come faccio abitualmente perché mi ha causato un'eccessiva riproduzione di comedoni. Il costo è di circa 7/8 euro:
Ultimo ma NON ULTIMO!! Anzi, uno dei miei fondotinta liquidi preferiti è lui.. lo STUDIO FIX FLUID della MAC COSMETICS!! Non ha bisogno di presentazioni e di preamboli, è semplicemente unico, coprenza alta senza l'odioso effetto-maschera, lunga ed impeccabile tenuta, ha un spf 15 per limitare i danni causati dal sole perlopiù in città, si stende bene e si asciuga in fretta.. Esistono svariate tonalità, per accontentare tutte le tipologie di incarnato e di sottotono di pelle.  Ho scelto la tonalità NW22. La confezione contiene 30 ml di prodotto, ed una una scadenza di 24 mesi dall'apertura.
Dopo aver elencato la serie di lati positivi passiamo ai contro, in quanto, ahimè anche questo prodotto possiede: 
1) l'odore.. è eccessivamente alcolico, ma si sa, la presenza di siliconi purtroppo si fa sentire. 
2) l'assenza di un erogatore, o meglio ne esiste uno  ma viene venduto separatamente dalla confezione, ad un costo di 5 euro circa. Purtroppo è una pecca che anche altri fondotinta hanno, permettono un'eccessiva fuoriuscita del prodotto, col risultato di sprecarne troppo.. 
3) Il prezzo! Si dice che la qualità costa.. in questo caso è vero.. siamo sui  35 euro circa..


Al prossimo post!!!

sabato 15 giugno 2013

LA MIA SKIN CARE ROUTINE!

Ciao a tutti!!!
Oggi vi voglio parlare della mia attuale skin care routine e dei relativi prodotti, con i quali posso dire di aver finalmente migliorato la mia pelle problematica e a tendenza acneica.
Per quanto riguarda lo "struccaggio" amo follemente l'azione detergente dell'ACQUA MICELLARE di SEPHORA: non brucia assolutamente gli occhi, non mi ha creato problemi di intollerabilità ed allergie, è molto efficace nel rimuovere ogni residuo di make up, anche waterproof ed ha una fresca e delicata profumazione. 
E' disponibile in 3 formati:
- la mini size da 50 ml (al costo di 4 euro)
- il flacone da 150 ml (al costo di 7,90 euro)
- il flacone da 400 ml (al costo di 14,50 euro)



Passiamo alla detersione vera e propria.. uso da tanto tempo. il GEL DETERGENTE PURIFICANTE della LUTSINE BACTOPUR, grazie al consiglio del mio dermatologo. Elimina efficacemente l'eccesso di sebo e purifica la pelle rendendola perfettamente matt senza però seccarla. La uso mattina e sera. Il flacone contiene 200 ml di prodotto, lo trovate in farmacia e parafarmacia. Il costo è di 16/17 euro circa.



La crema da giorno è della SVR della linea LYSHALPHA CREMA MATTIFICANTE. Si stende e si assorbe con estrema velocità rendendo la pelle liscia, vellutata, opaca e pronta alla successiva fase.. quella del make up (è un'eccellente base trucco). Il flacone contiene 40 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura e la trovate in farmacia, il costo si aggira sui 15/16 euro.



Per la notte invece, utilizzo una crema idratante leggera, la HYDREANE LEGERE di LA ROCHE POSAY a base di acqua termale, la cui azione è quella di lenire ed idratare la pelle senza ungerla né appesantirla. Ha una texture fresca, si assorbe rapidamente ed ha una piacevole profumazione, non contiene parabeni. La confezione contiene 40 ml di prodotto con scadenza a 12 mesi dall'apertura, la trovate in farmacia ed il prezzo è di 13 euro circa.


Infine per completare la skin care settimanale, faccio regolarmente uno scrub naturale per eliminare le cellule morte e l'eccesso di sebo, ma anche per preparare la pelle all'abbronzatura, con ingredienti facilmente reperibili: lo yogurt bianco e lo zucchero di canna!

Lasciate pure dei commenti, se vi va! 
Al prossimo post!

giovedì 13 giugno 2013

BOTTEGA VERDE: SI, NI E NO!!!


BOTTEGA VERDE è un noto brand italiano di Pienza in provincia di Siena, che dal 1972 offre una vasta gamma di prodotti per la cura della persona, dei capelli e solari dalle innumerevoli fragranze, atti ad assecondare le diverse esigenze di ogni tipologia di pelle..
Ho provato vari prodotti di questa marca, ultimamente mi è piaciuto tantissimo e promuovo a pieni voti il BAGNODOCCIA COCCO PARADISE.. con latte di cocco e succo di mango..  la fragranza è assolutamente "paradisiaca" quindi il nome è più che azzeccato, lascia la pelle liscia, setosa, morbida e la pelle non ha necessariamente bisogno della crema idratante, grazie alle proprietà emollienti del latte di cocco! Il prodotto rilascia un fresco profumo ottimo per la bella stagione ormai finalmente arrivata! E' attualmente al prezzo bloccato, così come gli altri bagnoschiuma a 2,49.. provare per credere.. :)


Altro prodotto che ho adorato e che adoro di bottega verde è la CREMA MANI AL BURRO DI KARITE' D'AFRICA, ULTRA RICCO.. è ricco per davvero ma ha una consistenza molto leggera, fresca, ha un gradevolissimo profumo e si assorbe con facilità! Sul sito il costo è di 9,99 ma io l'ho acquistato a 4,99 in offerta e n'è valsa assolutamente la pena.. la linea al karitè d'Africa comprende tanti altri prodotti, che sinceramente vorrei provare.. data la buona impressione della crema ricca! Questo il packagin:



I prodotti "NI" del marchio sono rappresentati dalla CREMA CORPO VANIGLIA NERA.. l'odore è molto forte, persistente e abbastanza gradevole ( lo promuovo per questo) ma  .. trovo sia una crema essenzialmente poco idratante, nonostante lo prometta fortemente! 


Altro prodotto NI.. ovvero senza infamia e senza lode è il BAGNODOCCIA della linea BRAZIL, antiossidante, rivitalizzante con estratto di Pitanga (frutto della foresta brasiliana).. ha un buon profumo, ma assolutamente svanito dopo pochissimo tempo!! 


Anche per la categoria dei prodotti NO ho scelto due "degni" rappresentanti, il primo è la CREMA CORPO VANIGLIA E CARDAMOMO.. la texture è fluida e pseudo leggera, ma una volta applicata sul corpo fa fatica ad assorbirsi completamente e mi ha dato una sensazione di pelle appesantita ed oleosa.. il profumo non mi è piaciuto..



Altro prodotto che mi ha nauseato e che sconsiglio è il BAGNODOCCIA AL SUCCO DI AMARENA.. che dire.. profumo stucchevole, ha la consistenza di un gel doccia e mi dava l'impressione di "non lavare".. schiuma inesistente..  penso sia una cosa piacevole risciaquare la schiuma per prolungare la sensazione di coccola che ci dà la doccia, a patto che la fragranza vi piaccia però!



A presto ragazze, un bacio grande!!!! 


mercoledì 12 giugno 2013

Salve a tutte/i!!

Sono una grande appassionata di make up, prodotti per la cura della persona e lo shopping a tutto tondo, che trovo sia una soluzione frivola e leggera ai "confini della realtà quotidiana"..
Vi segnalerò in questo mio piccolo angolo, tutti i prodotti che ho sperimentato sulla mia pelle, le tendenze e le novità che vale la pena conoscere secondo il mio parere..

Buona navigazione!