Lettori fissi

lunedì 29 luglio 2013

..."E' TUTTO FINITO"!! PRODOTTI TERMINATI in collaborazione con VIOLETTA MAKEUP!!

Ciao a tutti!!! 
Oggi voglio parlarvi dei prodotti che ho testato e terminato, e lo faccio in collaborazione con la ragazza più spumeggiante, briosa e adorabile di YOUTUBE... VIOLETTA MAKEUP!
Cominciamo subito con un detergente viso, che per me è IL detergente per la vita! sto parlando del gel detergente purificante .. BACTOPUR.. della casa farmaceutica LUTSINE
E' un prodotto mirato ad assorbire l'eccesso di sebo e a ridurre l'effetto lucido della pelle del viso.. ha un'azione purificante e seboregolatrice, adatta soprattutto alle pelli miste/grasse. Lascia una pelle liscia, levigata, perfettamente pulita in profondità, pronta a ricevere il successivo step idratante. Ha un odore delicato che poi si sfuma e svanisce del tutto. E' un prodotto che adoro e che consiglio vivamente anche per chi ha problemi di acne! Lo trovate in farmacia, al prezzo indicativo di 15 euro.



Vi parlo adesso di un gel doccia, la cui profumazione mi ha letteralmente rapito il cuore, parlo della nuova linea doccia della FELCE AZZURRA, "RITUALIA" che ha introdotto sul mercato una serie di bagno doccia e sapone liquido per le mani, dedicata alle fragranze tipiche di ben 6 regioni italiane: 
- LAVANDA della Liguria
- IRIS di Toscana
- MELA ROSSA del Trentino
- GELSOMINO di Sicilia
- MIELE MILLEFIORI della Valle d'Aosta
- OLIVE della Puglia.

Ho avuto modo di provare la fragranza IRIS di Toscana, ed oltre al profumo inebriante e duraturo che lascia sulla pelle, è un ottimo prodotto! E' fresco, rivitalizzante, risveglia i sensi! Il packagin mette allegria ed è molto colorato! L'unica pecca è rappresentata dal fatto che tende un pò a seccare la pelle, quindi questa necessita di una fase di idratazione successiva. 
Ottimo il rapporto qualità-prezzo, in linea di massima la trovate nei in tutti i drugsore e profumerie al prezzo di 2,00 euro. 



Sempre in tema di doccia schiuma, ho testato due campioncini ricevuti in profumeria, della nuova linea di AQUOLINA "VIVI NATURA", che propone tante combinazioni di fragranze tutte dolcissime, frizzanti e molto fresche! Le confezioni sono coloratissime, allegre e briose, come tutti i prodotti Aquolina! La texture è in gel, il profumo è decisamente strepitoso e rimane a lungo sulla pelle! Ho avuto modo di provare le fragranze "Orange jelly blossom" (fiori d'arancio) e "Pink flowers e karitè" (fiori rosa e karitè). Sono tutti a base di OLIO di ARGAN ad azione lenitiva ed idratante! Da provare! 



Passiamo ad un altro prodotto da drugstore che con incredulità ho terminato nel giro di poco tempo, perché l'ho adorato..e parliamo di una confezione di ben 250 ml di prodotto! è la crema corpo dissetante della CLEO "PAGLIERI" ai "frutti d'acqua, aloe e yogurt"..  un elisir tropicale a base di ananas, mango, kiwi, papaia che in comunione con le proprietà idratanti e nutrienti dello yogurt e le proprietà lenitive dell'ALOE vera, rendono la pelle idratata a fondo e golosamente profumata a lungo! Nonostante abbia nell'inci degli ingredienti molto idratanti, non è affatto una crema unta e pesante, anzi! è , ha una texture leggera, fresca e si assorbe rapidamente! La confezione, molto simpatica e colorata, contiene 250 ml di prodotto, con una scadenza di 12 mesi dall'apertura e il prezzo si aggira sui 3 euro circa. Ottimo rapporto qualità/prezzo! 



Vi parlo adesso di un shampoo, che nonostante sia anch'esso figlio di una nota marca da drugstore, trovo sia un buon alleato per i nostri capelli e prodotto molto valido.. ULTRA DOLCE di GARNIER! Non tutti gli shampoo di questo brand hanno un inci impeccabile.. ma questo sì! E' al 95% biodegradabile, senza parabeni ed allergeni, rende davvero morbidi, idratati e splendenti i capelli già al primo lavaggio! E' secondo me, un buon compromesso per le nostre tasche: se vogliamo utilizzare un buon prodotto, che non danneggi le nostre amate chiome con i siliconi, e non spendere un patrimonio per l'acquisto di uno shampoo bio e naturale! Ottima e delicata la profumazione ai fiori di loto e mandorla dolce, per un prezzo molto accessibile che si aggira intorno ai 2,30. Proverò senza dubbio anche il balsamo!



...E per finire un prodotto di make up che ho adorato dall'inizio alla fine.. ma che ho già riacquistato! sto parlando del mascara della KIKO MAKE UP, il "LUXURIOUS LASHES". E' un prodotto molto valido, rende le ciglia voluminose, dal look drammatico e panoramico grazie alla presenza del suo scovolino gigante! Oltre a volumizzare e rialzare le ciglia, lo scovolino le separa a dovere senza incollarle ed appiccicarle l'una con l'altra (evitando quindi quell'effetto terribile bi-cigliate). Ha un'ottima resistenza e non cola, risparmiandoci anche l'effetto "panda".. Il packagin è molto chic ed elegante.. dorato, contiene 12 ml di prodotto con una scadenza di 12 mesi dall'apertura. A prezzo pieno costa 7,20 euro, ma spesso è in promozione, assieme agli altri mascara a 3,90 euro. Ve lo consiglio!








Ringrazio calorosamente VIOLETTA per la collaborazione e spero ce ne saranno tante altre in futuro!
Al prossimo post!

lunedì 22 luglio 2013

OUTFIT con Polyvore!

Ciao a tutti!! Stasera mi sento creativa ed ho trovato un modo  per poterlo esprimere grazie a questo sito molto carino che permette la creazione dei propri outfit, partendo da diversi suggerimenti.. vestiti, accessori, e tutto ciò che fa moda! Sto parlando di polyvore, l'ho appena scoperto e già lo adoro! Questi che vi propongo di seguito sono degli abbinamenti che mi sono divertita a creare e che sperimenterò! Il sito, oltre a proporvi numerosi capi da scegliere vi indica anche la marca, dove poterli acquistare e il loro prezzo. Da provare assolutamente!



outfit











sbizzarritevi e fatevi trascinare dalla fantasia! 
Al prossimo post! 


domenica 21 luglio 2013

COME PROSEGUE LA PROVA COSTUME? ..CONSIGLI!

Girovagando sul web non ho potuto fare a meno di notare in tutti i siti modaioli  e non la presenza dell’ostinata ricerca della dieta perfetta e alla moda, cosa che si ripete ogni anno pressappoco in questo periodo dell’anno .. dalla dieta “Dunkan” (molto amata dai vip) a quella “a zona” e via discorrendo.. Quest’anno ce ne sono in tutte le salse! Dalle più semplici (la classica dieta mediterranea, che prediligo!) a quelle più strane e bizzarre.. francamente sono un po’ scettica,  non credo al loro successo ed alla loro promessa di favorire il miglioramento e la tonicità della forma fisica.
Tra quelle che mi hanno più colpito e che credo siano più dannose che altro sono: la “DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO” .. ideata dal medico italo-americano Peter D’Adamo, secondo cui ogni gruppo sanguigno ha una diversa predisposizione e comportamento nei confronti del cibo.. Infatti le persone con gruppo sanguigno “0” dovrebbero assumere  la  carne come alimento principale ed evitare cibi a base di grano e frumento, le persone con gruppo sanguigno “A” dovrebbero assumere proteine vegetali ed evitare i latticini, le persone con gruppo sanguigno “B” possono concedersi il consumo di latticini, cereali e verdura, mentre le persone con gruppo sanguigno “ab” possono consumare un uso limitato di latticini e  preferire un’alimentazione equilibrata e varia..

Altra dieta in voga ultimamente è la famosa “BABY FOOD DIET” che arriva direttamente dall’oltreoceano e dalle star di Hollywood.. si tratta di nutrirsi prevalentemente con omogeneizzati! Sì, avete capito bene.. quello che viene consumato dai bambini. E’ un prodotto senza glutine, additivi e grassi aggiunti ma nel contempo offrono un piano calorico e nutritivo soddisfacente.. per un bambino! Non per un adulto che ha di certo delle esigenze ed un metabolismo diverso. Si perderebbe anche il piacere di mangiare, assaporare gli alimenti e di masticarli soprattutto!
Altra dieta sconsigliatissima è quella “dell’alcool” nella quale l’alcool è l’alimento protagonista, che tenderebbe a bloccare lo stimolo della fame grazie agli zuccheri contenuti in questa bevanda.. ma si sa, l’alcool è un alimento ipercalorico, e poi l’organismo non può privarsi degli altri componenti essenziali per sopravvivere quali i carboidrati, le proteine e via dicendo!
E della “DIETA DELLE 3 ORE”? Ne vogliamo parlare? E’ stata ideata dal guru americano Jorge Cruise e consiste nel consumo di  3 pasti leggeri e spuntini nell’arco della giornata, tra un pasto e l’altro non devono passare più di 3 ore, appunto.. E’ stata concepita come soluzione alla perdita di massa grassa senza eliminare quella magra, soprattutto per quelle persone che conducono una vita troppo sedentaria senza bruciare effettivamente le calorie ingerite con un’attività sportiva o lunghe passeggiate. I tre pasti principali sono rappresentati da una fettina di pollo, mezzo panino e una porzione di insalata, mentre gli spuntini non devono superare le 100 calorie  (un frutto o yogurt magro).
Sarò anche retrò o vintage, ma per me la DIETA MEDITERRANEA è sempre il toccasana di casa nostra per alleggerire il corpo e la mente, continuamente sottoposti allo stress, ai cambi di temperature e le abbuffate festive che non ci fanno bene!

Propongo dei consigli che mi hanno aiutato tantissimo a perdere peso e centimetri senza stress e drastici cambiamenti nell’alimentazione:

  •            Prediligere alimenti a basso contenuto calorico (carni bianche, insaccati come la bresaola o il prosciutto  crudo, frutta, verdura, legumi, pesce, formaggi light come la ricotta, yogurt magro, latte parzialmente  scremato, cereali integrali, ortaggi, pasta e riso in piccole porzioni, la carne rossa una volta alla settimana)
  • Bere molta acqua (anche 3 litri al giorno)
  • Evitare fritture, alcool, dolci, cibi troppo conditi. Una volta alla settimana mi concedo la pizza, meglio se margherita o marinara, con poco olio.
  • Associare alla dieta del movimento (fate le scale senza usare l’ascensore o la scala mobile in metropolitana) o, meglio ancora, un’attività sportiva. Concedersi delle lunghe e sane passeggiate, usate poco l’automobile, se potete.
  • Una volta alla settimana fate uno scrub corpo. Abbinate dei movimenti e massaggi decisi soprattutto sulle gambe quando andrete ad applicare la vostra crema idratante (sono scettica nei confronti delle creme anticellulite/miracolose) per favorire la buona circolazione sanguigna e la perdita di centimetri.
  • Fate un paio di spuntini al giorno (yogurt, o un frutto, o una barretta ipocalorica) per evitare di arrivare affamate a tavola per i pasti principali.
  • Cercate di condurre uno stile di vita sereno, dormire 8 ore a notte è fondamentale per l’organismo e per l’umore.
  • Evitate i dolcificanti per zuccherare il caffè.. meglio lo zucchero di canna se proprio vi rifiutate di bere il caffè amaro.

Insomma, fate le brave.. eheheh al prossimo post!









sabato 20 luglio 2013

MASCHERE PER CAPELLI... FAI DA TE!

Buongiorno a tutti! 
Oggi voglio parlarvi di HAIR CARE sfruttando le molteplici proprietà idratanti e ristrutturanti degli ingredienti naturali, reperibili facilmente da tutte! Innanzitutto, come si applica una maschera? E' molto semplice, fondamentale il primo step, ovvero tamponare bene i capelli dopo lo shampoo con un asciugamano.. li preparate così a ricevere al meglio le potenzialità del trattamento successivo e poi i capelli essendo porosi, se ancora troppo bagnati e "gocciolanti" impediscono al prodotto di fondersi con essi e di penetrare nella struttura del capello, quindi si rischia di non ottenere i risultati sperati e di appesantirli troppo!
Prendete una piccola quantità di prodotto (una "noce") e spargetela uniformemente sulle lunghezze, massaggiando e pettinando nel contempo i capelli anche solo con le dita, e lasciate in posa per 5 minuti, dopodiché pettinateli e lasciateli altri 5 minuti. Prima di risciacquare abbondantemente sotto il getto d'acqua corrente, emulsionate la maschera con un dell'acqua per togliere qualche suo residuo.

Per i capelli SFIBRATI e SECCHI il rimedio infallibile è senza ombra di dubbio il TUORLO d'UOVO! Questo ingrediente miracoloso contiene diverse vitamine ma ancor di più la "lecitina" , fondamentale elemento nutritivo, fautore di lucentezza e altamente ristrutturante! La maschera pre- shampoo si ottiene semplicemente sbattendo il tuorlo di un uovo, cospargerla sui capelli, lasciare agire per circa 20 minuti e risciacquare per passare poi allo shampoo.
Per ottimizzare e ridurre l'inconveniente del cattivo odore che rilascia inevitabilmente l'uovo, ci sono delle alternative valide, tipo:
- nella fase del risciacquo versate qualche goccia di aceto nell'acqua,
- aggiungere all'uovo del miele e olio d'oliva o germe di grano. In questo caso la maschera va messa solo sulle punte, per via dell'olio.. il quale va sì ad idratare le punte secche ma va ad ungere il cuoio capelluto. Per evitare che la vostra maschera coli, avvolgete la vostra chioma in una pellicola trasparente!

Altra "ricettina" per combattere il dramma dei capelli sfibrati e secchi, è la maschera a base di YOGURT BIANCO, MIELE e OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA.. Unire tutti gli ingredienti ed applicate il composto ottenuto sui capelli bagnati, lasciatelo in posa per almeno 15 minuti avvolti con carta d'alluminio, dopodiché risciacquate e passate allo shampoo.

Questa maschera ha una variante: oltre al miele ed allo yogurt bianco, aggiungete nel composto del succo di  LIMONE e qualche goccia del vostro PROFUMO PREFERITO. La maschera va poi fatta raffreddare in frigo e applicata dopo lo shampoo, con tempi di posa di circa 10 minuti, dopodiché risciacquate abbondantemente!



Per i capelli TINTI e TRATTATI il MIELE è un toccasana! Preparate un composto formato da tre cucchiai di miele e uno di acqua e distribuitela sui capelli. Tenete questa maschera almeno un'ora prima di risciacquare e passare allo shampoo.


Inoltre per i capelli GRASSI, molto valido è il connubio fra MENTA e ACETO di MELE: armatevi di un pentolino, dove spezzetterete e pesterete qualche foglia di menta, e fatele bollire con 2 bicchieri d'acqua. Dopo essersi raffreddato aggiungete due bicchieri di aceto di mele. Questo è un impacco che va utilizzato dopo lo shampoo, e bisogna tenerlo in posa una decina di minuti. Risciacquate e ammirate il risultato finale! Morbidezza e lucentezza assicurata!

Altra maschera semplice da preparare per i CAPELLI GRASSI è quella che si ottiene mischiando: 5 cucchiaini di YOGURT, un cucchiaino di LIEVITO in polvere e un cucchiaino di succo di limone. Applicatela sulle lunghezze e massaggiate con cura anche il cuoio capelluto e lasciate in posa per circa 40 minuti e risciacquate

Un buon rimedio per ammorbidire e rendere più districabili i CAPELLI RICCI è il RISO! Fate bollire un pugno di riso in due bicchieri d'acqua non salata, dopo lo shampoo applicate sui capelli l'acqua di cottura del riso (ovviamente dopo che si sia raffreddata)  e lasciare agire per 5 minuti, poi risciacquate.

Se utilizzate queste maschere per attenuare le diverse problematiche del capello, è importante non utilizzare il balsamo al termine della fase shampoo, per evitare di rovinare e guastare l'effetto nutrimento ottenuto dagli ingredienti naturali che abbiamo in precedenza utilizzato. Le maschere vanno fatte inizialmente 1/2 volte alla settimana, in seguito 1/2 volte al mese.


Una buona e sana abitudine è anche quella di proteggere i vostri capelli dal SOLE, SALSEDINE e VENTO: utilizzate del BURRO di KARITE' come filtro solare o vaporizzate dell'OLIO di SEMI di LINO, o l'OLIO di ARGAN ma anche l'OLIO di MONOI, che tendono a creare una barriera protettiva per i vostri capelli e in più li nutrono grazie al loro ampio complesso vitaminico.

Se volete accentuare e ravvivare i riflessi naturali dei vostri capelli, ci sono validi ed efficaci rimedi "FAI DA TE": per i capelli SCURI ed ottenere dei riflessi color "ebano" basta ultimare lo shampoo massaggiando i capelli e la cute per circa 10 minuti con un in infuso che si ottiene bollendo una manciata di FOGLIE di NOCE in un litro d'acqua.
Per i capelli BIONDI ottimo alleato per donare lucentezza e splendore è un decotto a base di CAMOMILLA o BIRRA CHIARA, o ACQUA e SUCCO DI LIMONE.
Per i CAPELLI ROSSI utilizzare l'acqua di cottura delle CASTAGNE, ed ottenere così un bel riflesso rosso scuro.

AL PROSSIMO POST!!


























mercoledì 17 luglio 2013

IL MIO BEAUTY CASE.. ESTIVO!

Ciao a tutte!! 
Chiedo scusa per l'assenza, ma è un periodo particolarmente frenetico! Recuperiamo subito col parlarvi del mio "make-up necessaire" durante il periodo estivo.. 
Da premettere che non amo i colori fluo e shocking degli ombretti o rossetti, il mio look è quotidianamente sobrio e non vistoso, e poi l'afa che accompagna queste giornate, non stimola di certo la voglia di truccarsi molto e rischiare di sciogliersi inevitabilmente come ghiaccioli al sole! 
Adoro i toni naturali, trovo che si adattino perfettamente alla mia carnagione, colore degli occhi e ai capelli color nocciola, ma non disprezzo trucchi dallo stile più drammatico come gli smockey eyes, soprattutto nelle sere d'estate.
Partiamo i prodotti che utilizzo solitamente per la base:

La BB CREAM HYDREANE di LA ROCHE POSAY.. la trovo fantastica: ormai le bb cream sono le regine indiscusse del momento, un prodotto che in un solo gesto va ad idratare, lenire, uniformare e coprire leggermente le imperfezioni del viso, è un prodotto che senza dubbio ha rivoluzionato ed "abbreviato" la skin care routine del mattino, cosa fondamentale per le "ritardatarie"! La BB cream de LA ROCHE POSAY ha anche un altro elemento a suo favore..un fattore di protezione solare 20, che non è poco direi! La stesura è veloce e a parer mio confortevole e piacevole, grazie alla presenza dell'acqua termale, rende la pelle istantaneamente luminosa e radiosa. La confezione racchiude 40 ml di prodotto, la trovate in farmacia ed il prezzo è di 13 euro circa.



Per una ulteriore coprenza, spesso utilizzo un fondotinta compatto in polvere soprattutto di sera.. trovo sia molto valido quello della DEBORAH MILANO, della linea NEWSKIN. Il prodotto è a base di oligo elementi minerali, che mirano alla difesa del naturale equilibrio della pelle e possiede un spf 15. La confezione è dotata di uno specchietto per gli eventuali ritocchi e di un comodo vano porta-spugnetta. Ha una texture molto sottile che permette una facile stesura ed ha una coprenza formidabile soprattutto se viene applicato con la spugnetta bagnata. Ottima anche la durata! Consigliatissimo! Ho scelto per me la nuance numero 3.. ce ne sono 4 disponibili!
Il prezzo dipende dalla profumeria in cui vi recate, comunque siamo sui 12/13 euro circa.



...A me gli occhi! Parliamo di matite ed ombretti stavolta! Da amante dei toni naturali e bronzati, non potevo non adorare alla follia la palette della SLEEK "AU NATUREL" della NUDE COLLECTION.. E' vero, la texture degli ombretti è polverosa, ma sono molto pigmentati e durano tantissimo! Soprattutto con una buona base per ombretto.. ultimamente sto utilizzando delle matite occhi per far sì che l'ombretto duri di più, in quanto per via del caldo ho una vera e propria repulsione per i prodotti in crema (negli altri periodi dell'anno prediligo le basi occhi ed i correttori). La palette è questa: la trovate da Sephora al prezzo di euro 9,90.







Le matite occhi che utilizzo più spesso in questo periodo sono della casa cosmetica ESSENCE ed appartengono alla linea basic e long lasting. Eccole nel dettaglio con i relativi swatches:





Corrispondono rispettivamente ai numeri 4 "white" (bianca), la 8 "teddy" (marrone shimmer) e la 07 "easy going" (verde smeraldo). Le utilizzo anche nella rima interna dell'occhio.. la bianca e la verde durano anche a lungo, la marrone tende a sbavare purtroppo.. Il prezzo si sa, è veramente basso.. siamo sui 2 euro circa. Essence la trovate da Oviesse e Coin.


Un ombretto "per la vita" e passpartout è senza dubbio il "VANILLA" di MAC! Lo utilizzo su tutta la palpebra e dona istantaneamente uno sguardo radioso, luminoso e soprattutto bello sveglio! :) Costicchia abbastanza, come del resto gli altri prodotti della MAC,  ma ne vale assolutamente la pena.. 


L'eyeliner è un'elemento fondamentale ed irrinunciabile del mio beauty, non solo d'estate! Trovo sia molto valido quello "a penna" della ESSENCE, della linea SPLASH PROOF.. è waterproof appunto, lo uso da tantissimi mesi e non ha dato ancora segni di "cedimento".. tenuta e stesura perfetta, non sbava e resiste a lungo! E' di una linea un pò datata, ma se lo trovate vi consiglio di provarlo! Ottimo rapporto qualità prezzo, non ricordo di preciso il suo prezzo ma sappiamo tutte che è sicuramente al di sotto dei 4 euro.




Non uso spesso il blush in primavera/estate, ma molto il bronzer! E' un prodotto polivalente in quanto permette di creare un leggero contouring,  illuminare sia l'arcata sopraccigliare che gli zigomi donando un bell'effetto "baciate dal sole".. Sto utilizzando quello della BEAUTY UK, nella tonalità 1, che ho acquistato on line al prezzo di 8 euro circa. Ottimo prodotto! Promosso!  



Anche per le labbra, il mio look è molto naturale e discreto.. Molto carino l'effetto, la consistenza abbastanza idratante e l'odore zuccherino del rossetto della ESSENCE nella numerazione 52 "in the nude".. un passpartout, per completare sia un make up di per sé basico e naturale, sia look più "carichi" ed elaborati. Lo adoro! Il prezzo non supera i 3 euro!




In alternativa al rossettino Essence, trovo sia molto carino ed altrettanto idratante il LIP GLASS della MAC, nella tonalità "pink lemonade". MAC è una garanzia ragazze, adoro questo brand! 



Ultimo, ma non ultimo! Anzi, il Re indiscusso dei mascara è, a mio avviso quello della KIKO MILANO, IL LUXURIOUS LASHES! Ha uno scovolino gigante capace di trattenere la giusta quantità di prodotto da distribuire sulle ciglia, l'effetto è stupefacente! Riesce ad incurvarle e volumizzarle egregiamente! Ottimo prodotto, probabilmente il mio mascara preferito!



Al prossimo post!!!

lunedì 8 luglio 2013

SCRUB VISO E CORPO FAI DA TE!!

Ciao ragazze!!! Oggi voglio segnalarvi degli scrub sia viso che corpo che ho sperimentato in passato ed altri rimedi naturali che mi hanno consigliato per ridimensionare l'eccesso di sebo e rendere la pelle più liscia e luminosa.
Innanzitutto lo SCRUB ( o anche trattamento esfoliante, peeling o gommage) è un rituale estetico da eseguire generalmente una volta alla settimana, a seconda delle esigenze e della particolare tipologia di pelle. 
E' un'attività fondamentale per ottimizzare la luminosità e radiosità del tessuto cutaneo grazie all'eliminazione delle cellule morte che, accumulandosi man mano sull'epidermide, tendono ad impedire il loro naturale rinnovamento, e di conseguenza rendono opaca, grigia e spenta la pelle del viso.
Esistono tantissimi prodotti in commercio per esfoliare la pelle, tanti brand cosmetici e farmaceutici offrono una svariata serie di trattamenti per tutte le esigenze e tutte le tasche.. Ritengo sia economicamente vantaggioso nonché di eguale efficacia e più naturale effettuare tali processi anche in casa, utilizzando pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili, in quanto di uso quotidiano in tutte le dispense del mondo! 
Ve ne suggerisco 10.. ovviamente dopo lo scrub è importante reidratare bene la pelle con la vostra abituale crema:

1) SCRUB VISO AL MIELE, ZUCCHERO DI CANNA E OLIO ESSENZIALE (olio mandorle dolci o olio di jojoba). Unire tutti gli ingredienti e mescolare fino ad ottenere una crema omogenea, massaggiare delicatamente con movimenti circolari e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. 

2) SCRUB VISO YOGURT BIANCO MAGRO E ZUCCHERO DI CANNA: mischiare un cucchiaio di yogurt bianco e due cucchiai di zucchero di canna. Massaggiare e risciacquare.

3) SCRUB VISO ZUCCHERO, LIMONE E MIELE: unire 2 cucchiaini di zucchero al succo di 1 limone e un cucchiaio di miele. Massaggiare e risciacquare.

4) SCRUB VISO BICARBONATO E LATTE DETERGENTE: unire 3 cucchiai di bicarbonato e 4 cucchiai di latte detergente. Massaggiare e risciacquare.










5) SCRUB CORPO OLIO D'OLIVA E SALE: unire i due ingredienti, massaggiare e lasciare in posa per circa 10 minuti. Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

6) SCUB CORPO CAFFE': ottimo rimedio contro gli inestetismi della cellulite! Unire polvere di caffè, sale grosso (o zucchero di canna) e 30 grammi di olio d'oliva (o olio di mandorle). Massaggiare e risciacquare, il caffè stimola la circolazione e favorisce la riduzione del tessuto adiposo.

7) SCRUB CORPO ALLA MENTA: unire sale grosso o zucchero di canna, olio d'oliva e 10 gocce di olio essenziale alla menta! è uno scrub rinfrescante e allo stesso tempo tonificante!

8) SCRUB PRO ABBRONZATURA: è un'esfoliante per preparare la pelle del corpo a ricevere le prime esposizioni solari. Da fare una volta alla settimana sulla cute bagnata, dopo la doccia. Frullare una manciata di lenticchie rosse ed unire 2 vasetti di yogurt bianco, un cucchiaino di miele e 2 cucchiaini di olio di mandorle dolci. 








9) SCRUB CORPO CAROTA E SCORZA D'ARANCIA: è uno scrub da effettuare DOPO l'esposizione solare. Unire una carota grattugiata, la scorza di un'arancia, un cucchiaio di zucchero, un cucchiaio di zucchero di canna e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Massaggiare e lasciare in posa per circa 10 minuti, poi risciacquare.

10) SCRUB/MASCHERA per PELLI DA NORMALI A SECCHE: unire una carota pelata e sbollentata, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di olio vegetale.. lasciare in posa per 15/20 minuti e risciacquare.

10) SCRUB/MASCHERA per PELLI GRASSE/IMPURE: unire una carota pelata e sbollentata, il succo di un'arancia e un cucchiaio di argilla verde. Ottima per depurare la pelle grassa dopo l'esposizione solare.








AL PROSSIMO POST!!!


martedì 2 luglio 2013

LA MIA PICCOLA (..ma crescerà..) COLLEZIONE di SMALTI!!

Carissime!! Oggi vi voglio parlare della mia piccola collezione di smalti, in cui ho inserito quelli che mi piacciono ed utilizzo di più!
Ho notato che molte ragazze tendono ad abbinare il colore dello smalto alle stagioni dell'anno.. colori pastello, colori caldi e fluo da utilizzare rigorosamente in primavera/estate mentre i colori scuri nelle stagioni che preannunciano il freddo, autunno e inverno.. Non è mia abitudine fare questa differenza, tendenzialmente tendo ad abbinare lo smalto quanto è più possibile all'outfit, agli accessori o anche solo al make- up che si indossa per l'occasione!
Ho avuto modo di provare diversi smalti di numerose marche, soprattutto dopo aver finalmente superato con gioia e soddisfazione l'odiata onicofagia (quel dannato viziaccio di mangiarsi le unghie) e devo ammettere che i miei preferiti e che penso abbiano un'equilibrato rapporto qualità/prezzo sono senza ombra di dubbio gli smalti della KIKO MAKE-UP! Si stendono con facilità, si asciugano rapidamente e non necessitano del tocco finale del top coat.. anche la durata è ottima! promossi a pieni voti! Il packagin contiene 11 ml di prodotto con scadenza 36 mesi dall'apertura ed il prezzo varia a seconda delle cicliche offerte da parte di Kiko: circa euro 2,50 in promozione e 3,90 a prezzo pieno.
Ecco i magnifici 6 in questione e relativi swatches 




Parto col numerare gli smalti da sinistra verso destra:






Altro brand di cosmetici che produce degli smalti molto carini è LA JOLIE un marchio italianissimo che ha sede a Centurano, in provincia di Caserta. Propone numerosissime nuances (ben 127) tutte da provare! Ecco i miei 3 testimonial :



Sono molto coprenti già alla prima passata, ma tra i 3 il blu ne necessita di almeno due più il top coat per esaltare la brillantezza e la durata del colore.. si stendono facilmente, il colore si autolivella perfettamente e durano abbastanza! Il packagin contiene 12 ml di prodotto con scadenza 12 mesi dall'apertura ed un prezzo molto accessibile! Li ho trovati in un negozietto privato a 2 euro cadauno! Ecco gli swatches:






Ecco a voi due "rossi" a confronto: uno più tendente al "color corallo" e l'altro tendente al "rosso fragola".. sto parlando rispettivamente degli smalti della CATRICE della linea "60 Seconds Nail Couture" e quello della "H & M linea Disney".. 
Lo smalto della CATRICE si asciuga davvero in fretta come promette il nome della linea, è abbastanza coprente alla prima passata (ma è preferibile farne due per un colore più vivo) e la durata è accettabile!  Il colore è splendido, soprattutto con l'abbronzatura! Fa parte di una collezione un pò datata, ma se lo trovate ancora è da provare! La confezione è piccola, contiene 6 ml di prodotto con una scadenza di 30 mesi dall'apertura. Il costo è sui 4 euro circa.


H&M, oltre ad essere un brand di abbigliamento molto apprezzato per l'originalità e lo stile ricercato dei capi, ha anche una linea di cosmetici e prodotti per il corpo.. questi ultimi non li ho mai provati, ma lo farò! Ho testato però lo smalto della linea "Disney" (in edizione limitata) nella colorazione "Hot minnie" . Mi ha davvero stupito quanto a colore vivo, durata e stesura! Il prodotto è pari a 7,2 ml con scadenza 30 mesi, costo 4 euro circa.



Sempre in tema "H&M" ho apprezzato anche un altro smalto che invece fa parte della collezione permanente. L'ho acquistato nella tonalità "Soaked in purple". Ottimo prodotto, dalla stesura alla durata nonché al prezzo: euro 3,95 per 9 ml di prodotto e scadenza di 24 mesi dall'apertura. La collezione comprende numerosi colori anche effetto "neon" e "glitter".




Altra marca low cost che ho trovato per puro caso in un piccolo negozio della mia città è GIORGIA DUOR.. mi sono letteralmente innamorata della tonalità di questo smalto che ricorda molto il "color Tiffany" o meglio questa sorta di verde acqua ormai ribattezzato così in onore del noto brand le cui scatoline sono di questo incantevole colore! Lo smalto in questione raggiunge la sufficienza quanto a stesura, durata ed intensità. Il prezzo è molto abbordabile, euro 1,50 ed è il numero 21. 



Un altro smalto acquistato da poco ed utilizzato abbastanza è quello della REVLON  linea "NAIL ENAMEL" nella tonalità 281 "Classy" un meraviglioso rosa antico, che a mio parere dona quel tocco "bon ton" ai vari outfit! La Revlon è una garanzia! Ottimale la stesura del prodotto, la durata, la coprenza, e si asciuga rapidamente! Il prezzo è di circa 11 euro.




Un altro smalto che merita tutta la mia stima è sicuramente quello della "BARRYM" nella tonalità "mushroom" il numero 310.. questo potrebbe essere il prototipo di smalto "must have" da indossare nel periodo invernale, argomento che accennavo all'inizio di questo post, ma secondo voi con le mani abbronzate, non è uno spettacolo? Ottimo prodotto!! Testato abbondantemente ed è fantastico! Questo brand lo trovate in vari siti web che vendono prodotti di make up. Mi è stato regalato ma credo si possa trovare a 4 euro circa.



Ho già parlato di questo brand in merito al fondotinta liquido.. la "BEST COLOR"! Lo smalto in questione è il numero 44 ed è un bellissimo "rosso bordeau". Il colore è molto vivo, brillante ma non trovo sia impeccabile la stesura di questo prodotto.. risulta un pò difficile perchè il pennellino tende a prelevare troppo prodotto non permettendone la distribuzione omogenea  sulle unghie.. Il prezzo varia a seconda delle profumerie in cui vi rifornite, a me è costato circa euro 4,50.




Infine, ma non di certo per importanza, vi parlo di uno dei miei smalti preferiti.. che non ha bisogno di troppe presentazioni, vi dico solo.. "OPI"!! è della linea "SUEDE" nella tonalità "ibisco lilla". Un delizioso viola shimmer con riflessi argentati che si stende meravigliosamente bene e si asciuga all'istante donando un'effetto matt molto bello; la durata è strepitosa! L'ho rimosso dopo 4/5 giorni solo per cambiare colore ma il risultato era ancora perfetto.. unica pecca di questo smalto riguarda i litri di solvente per toglierlo!! si fissa così tanto alle unghie che necessita di più tentativi di rimozione, parlo soprattutto dei brillantini argentati incorporati nel prodotto, un pò difficili da togliere bene al "primo colpo"..
Il packagin contiene 15 ml di prodotto, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura ed il prezzo si aggira sui 15 euro..



Al prossimo post!