Lettori fissi

martedì 2 luglio 2013

LA MIA PICCOLA (..ma crescerà..) COLLEZIONE di SMALTI!!

Carissime!! Oggi vi voglio parlare della mia piccola collezione di smalti, in cui ho inserito quelli che mi piacciono ed utilizzo di più!
Ho notato che molte ragazze tendono ad abbinare il colore dello smalto alle stagioni dell'anno.. colori pastello, colori caldi e fluo da utilizzare rigorosamente in primavera/estate mentre i colori scuri nelle stagioni che preannunciano il freddo, autunno e inverno.. Non è mia abitudine fare questa differenza, tendenzialmente tendo ad abbinare lo smalto quanto è più possibile all'outfit, agli accessori o anche solo al make- up che si indossa per l'occasione!
Ho avuto modo di provare diversi smalti di numerose marche, soprattutto dopo aver finalmente superato con gioia e soddisfazione l'odiata onicofagia (quel dannato viziaccio di mangiarsi le unghie) e devo ammettere che i miei preferiti e che penso abbiano un'equilibrato rapporto qualità/prezzo sono senza ombra di dubbio gli smalti della KIKO MAKE-UP! Si stendono con facilità, si asciugano rapidamente e non necessitano del tocco finale del top coat.. anche la durata è ottima! promossi a pieni voti! Il packagin contiene 11 ml di prodotto con scadenza 36 mesi dall'apertura ed il prezzo varia a seconda delle cicliche offerte da parte di Kiko: circa euro 2,50 in promozione e 3,90 a prezzo pieno.
Ecco i magnifici 6 in questione e relativi swatches 




Parto col numerare gli smalti da sinistra verso destra:






Altro brand di cosmetici che produce degli smalti molto carini è LA JOLIE un marchio italianissimo che ha sede a Centurano, in provincia di Caserta. Propone numerosissime nuances (ben 127) tutte da provare! Ecco i miei 3 testimonial :



Sono molto coprenti già alla prima passata, ma tra i 3 il blu ne necessita di almeno due più il top coat per esaltare la brillantezza e la durata del colore.. si stendono facilmente, il colore si autolivella perfettamente e durano abbastanza! Il packagin contiene 12 ml di prodotto con scadenza 12 mesi dall'apertura ed un prezzo molto accessibile! Li ho trovati in un negozietto privato a 2 euro cadauno! Ecco gli swatches:






Ecco a voi due "rossi" a confronto: uno più tendente al "color corallo" e l'altro tendente al "rosso fragola".. sto parlando rispettivamente degli smalti della CATRICE della linea "60 Seconds Nail Couture" e quello della "H & M linea Disney".. 
Lo smalto della CATRICE si asciuga davvero in fretta come promette il nome della linea, è abbastanza coprente alla prima passata (ma è preferibile farne due per un colore più vivo) e la durata è accettabile!  Il colore è splendido, soprattutto con l'abbronzatura! Fa parte di una collezione un pò datata, ma se lo trovate ancora è da provare! La confezione è piccola, contiene 6 ml di prodotto con una scadenza di 30 mesi dall'apertura. Il costo è sui 4 euro circa.


H&M, oltre ad essere un brand di abbigliamento molto apprezzato per l'originalità e lo stile ricercato dei capi, ha anche una linea di cosmetici e prodotti per il corpo.. questi ultimi non li ho mai provati, ma lo farò! Ho testato però lo smalto della linea "Disney" (in edizione limitata) nella colorazione "Hot minnie" . Mi ha davvero stupito quanto a colore vivo, durata e stesura! Il prodotto è pari a 7,2 ml con scadenza 30 mesi, costo 4 euro circa.



Sempre in tema "H&M" ho apprezzato anche un altro smalto che invece fa parte della collezione permanente. L'ho acquistato nella tonalità "Soaked in purple". Ottimo prodotto, dalla stesura alla durata nonché al prezzo: euro 3,95 per 9 ml di prodotto e scadenza di 24 mesi dall'apertura. La collezione comprende numerosi colori anche effetto "neon" e "glitter".




Altra marca low cost che ho trovato per puro caso in un piccolo negozio della mia città è GIORGIA DUOR.. mi sono letteralmente innamorata della tonalità di questo smalto che ricorda molto il "color Tiffany" o meglio questa sorta di verde acqua ormai ribattezzato così in onore del noto brand le cui scatoline sono di questo incantevole colore! Lo smalto in questione raggiunge la sufficienza quanto a stesura, durata ed intensità. Il prezzo è molto abbordabile, euro 1,50 ed è il numero 21. 



Un altro smalto acquistato da poco ed utilizzato abbastanza è quello della REVLON  linea "NAIL ENAMEL" nella tonalità 281 "Classy" un meraviglioso rosa antico, che a mio parere dona quel tocco "bon ton" ai vari outfit! La Revlon è una garanzia! Ottimale la stesura del prodotto, la durata, la coprenza, e si asciuga rapidamente! Il prezzo è di circa 11 euro.




Un altro smalto che merita tutta la mia stima è sicuramente quello della "BARRYM" nella tonalità "mushroom" il numero 310.. questo potrebbe essere il prototipo di smalto "must have" da indossare nel periodo invernale, argomento che accennavo all'inizio di questo post, ma secondo voi con le mani abbronzate, non è uno spettacolo? Ottimo prodotto!! Testato abbondantemente ed è fantastico! Questo brand lo trovate in vari siti web che vendono prodotti di make up. Mi è stato regalato ma credo si possa trovare a 4 euro circa.



Ho già parlato di questo brand in merito al fondotinta liquido.. la "BEST COLOR"! Lo smalto in questione è il numero 44 ed è un bellissimo "rosso bordeau". Il colore è molto vivo, brillante ma non trovo sia impeccabile la stesura di questo prodotto.. risulta un pò difficile perchè il pennellino tende a prelevare troppo prodotto non permettendone la distribuzione omogenea  sulle unghie.. Il prezzo varia a seconda delle profumerie in cui vi rifornite, a me è costato circa euro 4,50.




Infine, ma non di certo per importanza, vi parlo di uno dei miei smalti preferiti.. che non ha bisogno di troppe presentazioni, vi dico solo.. "OPI"!! è della linea "SUEDE" nella tonalità "ibisco lilla". Un delizioso viola shimmer con riflessi argentati che si stende meravigliosamente bene e si asciuga all'istante donando un'effetto matt molto bello; la durata è strepitosa! L'ho rimosso dopo 4/5 giorni solo per cambiare colore ma il risultato era ancora perfetto.. unica pecca di questo smalto riguarda i litri di solvente per toglierlo!! si fissa così tanto alle unghie che necessita di più tentativi di rimozione, parlo soprattutto dei brillantini argentati incorporati nel prodotto, un pò difficili da togliere bene al "primo colpo"..
Il packagin contiene 15 ml di prodotto, la scadenza è di 24 mesi dall'apertura ed il prezzo si aggira sui 15 euro..



Al prossimo post! 

Nessun commento:

Posta un commento